Murubutu 2 ph Nicolò degli Incerti Tocci

I rapconti e la pioggia nell’intervista per il tour di Murubutu

A pochissimi giorni dalla pirima data del tour estivo di Murubutu lo abbiamo raggiunto al telefono per farci raccontare cosa aspettarci e cosa c’è nel nuovo album.

Dopo il tour primaverile l’artista torna dal vivo per una gira estiva di “STORIE D’AMORE CON PIOGGIA”. Come lui stesso ci conferma è uno spettacolo full band, come è stato per emozionanti date primaverili, e che vedrà un palco affollato: una formazione di musicisti live: ableton, basso, chitarra, tromba e la voce di Dia, già presente in alcuni dei suoi lavori in studio.

Il tuor inizierà da Medicina – BO (Medicina Rock Festival) il 4 giugno, e proseguirà poi a Roma (Villa Ada Fest) il 25 giugno, Reggio Emilia (Mundus Festival) l’8 luglio, Cento – FE (Apriti Bosco Festival) il 9 luglio, Perugia (Strozza Music Fest) il 2 agosto, Brescia (Festa Radio Onda d’Urto) il 10 agosto, Milano (Magnolia) il 31 agosto, Conversano – BA (Casa delle Arti) il 3 settembre.

Il tour vedrà la possibilità di sentire dal vivo i bani del settimo album di Murubutu, STORIE DI AMORE CON PIOGGIA E ALTRI RACCONTI DI ROVESCI E TEMPORALI. Il concept dell’album è, come dice lo stesso titolo, la pioggia, potatrice di scenari romatici, ma anche do tantissimi altri significati. La pioggia come scenario incantevole o temibile, come illusione del tempo sospeso; la pioggia come dono o punizione, paura o speranza ma soprattutto come metafora delle nostre infinite possibilità esistenziali, tutte contenute dentro a infinite gocce che riflettono il mondo ognuna da una propria unica prospettiva.

I rap-conti contenuti nell’album saranno ambientati in tanti luoghi, prossimi o remoti, dove la pioggia accompagna spesso la ricerca di un amore o di un equilibrio che pare perduto per sempre e che talvolta verrà riconquistato privilegiando il colloquio col tempo.

Oltre al tour attendiamo anche l’uscita di un nuovo singolo che vedrà la pubblicazione a giugno e la lavorazione di una serie di talk dedicati alle canzoni che hanno vocazione letteraria, che sarà però donato al pubblico in autunno.

 

 

Murubutu tour post
Murubutu tour post