INMusic 2025 è un festival rivoluzionario, e a noi piace cosi!

Manca poco all’edizione 2025 di INMusic festival, l’evento che porta a Zagabria il meglio della musica internazionale per tre giorni densi e ad alta intensità.

Appuntamento il 23, 24 e 25 giugno (si, a inizio settimana!) per montare la tenda e dedicarsi solo ed esclusivamente a rilassarsi, divertirsi, e fare amicizia!

Come ci ha raccontato Sara, una delle organizzatrici che abbiamo raggiunto per un’intervista:

Essere descritti come “la Woodstock del 21° secolo” dall’Huffington Post è un onore significativo. Questo paragone probabilmente deriva dall’impegno di INmusic nel promuovere un senso dicomunità, libertà e diversità musicale, che ricorda il Woodstock originale. Le proposte eclettiche del festival, che presentano un mix di artisti internazionali affermati e artisti emergenti di vari generi, creano un’atmosfera inclusiva che riflette l’essenza di Woodstock in un ambiente moderno.

Ed è proprio questo che ci piace! Nel bellissimo spazio del Lago di Jarun, alle porte della capitale Croata, è possibile davvero immergersi in un mondo a parte. Sul palco la line Up è eccezionale e soprattutto orizzontale: tanti generi diversi per accontentare tutti!

Yard, Massive Attack, Sean Kuty, King of Leon, Fountanies D.C., Air, St. Vincent, Foster and the People…potremmo andare avanti all’infinito, o quasi, ma abbiamo troppe cose da raccontarvi!

Ad esempio INMusic Breaktrought, una piattaforma dedicata a giovani talenti che porterà tre band d’eccezione ad aggiungersi alla lineup del festival di quest’anno. Le band non solo si esibiranno di fronte a migliaia di spettatori, ma conosceranno professionisti del settore, per una visibilità significativa e per proseguire la loro carriera musicale.

E poi il CampIN, che vi permette per un prezzo davvero accessibile di mettere le tende sull’isola e godervi per ben 7 giorni la natura, a due passi dallo spazio del festival. E potrete rilassarvi si, ma anche fare nuoto, pattinaggio, c’è lo skate park…e se non avete l’attrezzatura potete acquistarla in loco!

E poi, vi ricordate di EuropaVox, che a Bologna ha portato una bellissima ventata di musica emergente a Estragon Club? Anche questo festival fa parte della stessa rete. Beh, più di così!

manca una cosa importante da sapere (soprattutto per il portafoglio!). Il festival è davvero una bazza: per tre giorni di INMusic il biglietto costa solo 119 euro. Presto, prima che finisca!

Come ci ricorda Sara:

Gli organizzatori dell’INmusic festival invitano calorosamente gli appassionati di musica da tutto il mondo a unirsi a noi all’INmusic festival n. 17 a giugno 2025 per vivere un’indimenticabile miscela di esibizioni di livello mondiale, sbalorditive bellezze naturali e la vivace cultura di Zagabria. Con una scaletta incredibile, una location mozzafiato e un’atmosfera fantastica, è il posto perfetto per creare ricordi indelebili.