Home Festival 2018, siamo pronti a partire. E voi?

Tenda, occhiali da sole, scarpe comode. si, abbiamo tutto (tra l’alatro abbiamo una lista d’accezione). Stiamo facendo il check dello zaino per tornare a casa: abbiamo il biglietto per Treviso, partenza il 29 agosto, ritorno il 3 settembre. O magari anche il 4, per passare proprio tutto il tempo disponibile a Home festival.

Fortunatamente c’è posto, ben centomila metri quadri. E per fortuna ci vien da dire, perchè dovremo starci noi, tutti voi, e duecento artisti che si esibiranno nei cinque giorni di evento. Ma anche per dormire ci dicono che non ci sono problemi: tra Pam Home Garden e Glamping Pop un Hotel non ci saranno problemi. Anzi, da quanto ci hanno raccontato stare nel giardino di casa sarà un’ottima occasione per fare nuove esperienze tra gite, arrampicata, yoga e un area per make up per le più fashion.

Home-Festival-timetable

Ma la vera festa sarà proprio dentro all’area dell’Ex Dogana, dove ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: tra un concerto e l’altro potremo mangiare nell’area gourmet, dove lo street food e le birre hanno come soprannome “qualità”. E se poi uno ha sete di adrenalina quest’anno sarà possibile mettersi alla prova con l’Harley Davidson Ejection seat mobile, una giostra enorme che sparerà gli homies nel cielo. Ah, non dimentichiamo poi un’area pensata per i test drive, il surf meccanico, la Eolo Relax Zone con Now TV e tornei online Xbox, la rampa skaters. per fare gli intelletuali anche in vacanza c’è poi l’area installazioni, con le opere vincitrici del contest Fuorisalone di Milano. Insomma da fare ce n’è, però bisogna stare attenti: sui palchi, che sono ben 7, la musica non finisce mai!

Dalle 18 (o dalle 16 il sabato e la domenica), orario in cui verrà aperta la porta di casa, ci saranno tantissimi live che continueranno fino alle 3 di mattina.
Il primo giorno sarà il momento di brindare con il day 0 offerto da Aperol Spritz, con Ermal meta, Vibrazioni, Joe Victor e Rumatera. Il giorno 1 poi si fa sul serio con Alt J, White Lies, Selton, Coma_Cose, Her skin. Si continua con un day 2 da paura: Incubus, Prodigy, Prozac + che si riuniscono dopo 20 anni e tanti altri. Il sabato si fa 3 e la situazione si fa bollente con la Dark Polo gang, miss Keta ed Elettra Laborghini, salvo però passare ad un approccio più soft il day 4. L’ultimo giorno Caparezza, Paletti, lo Stato Sociale e tanti altri ci regaleranno una serata di chiusura variegata, che accontenterà anche i palati più esigenti.

Afetrmovie Home Festival 2017

Ecco, abbiamo ancora più voglia di andare a casa ora! Su su, rapidi…sacco a pelo, salviette…