E’ uscito Sonic, il nuovo album dei Glazyhaze dalle sonorità shoegaze e psichedeliche
Sonic è il secondo album dei Glazyhaze, scritto e registrato tra Treviso, Vicenza e Londra, prodotto, mixato e registrato da Paolo Canaglia e masterizzato da Maurizio Baggio, l’album esplora la complessità dell’amore, narrando un viaggio di auto-scoperta e contrasti emotivi.
Si tratta di un disco più ambizioso e maturo, contraddistinto da un suono e da una scrittura più personale che abbraccia sonorità shoegaze, post-punk e alt rock. SONIC è diviso in due parti: il lato A propone melodie e atmosfere leggere e luminose, mentre il lato B si addentra in toni introspettivi e notturni, con una profondità emotiva più intensa. Le due parti, sebbene così diverse, sono strettamente connesse e mirano a rappresentare non due estremi in opposizione, ma due aspetti complementari della stessa esperienza, come i due lati di una medaglia.

La copertina dell’album riflette questa dualità attraverso l’immagine di un fiammifero acceso che simboleggia la tensione tra luce e ombra. Una luce fugace in equilibrio con l’oscurità inevitabile: è questa l’immagine che i Glazyhaze hanno scelto per rappresentare la natura delicata e profonda del loro disco.
I Glazyhaze si formano a Venezia alla fine del 2021, influenzati da sonorità shoegaze, dream pop e psichedeliche, che spazia da atmosfere dark ad atmosfere sognanti ed eteree. La band è composta da Irene (voce e chitarra), Lorenzo (chitarra solista), Francesco (batteria) e Vsevolod (basso). Il loro album di debutto, Just Fade Away , uscito nel 2023, è un invito a lasciarsi andare e ad imparare a riconoscere, accettare ed esprimere le proprie emozioni in una società che insegna a reprimerle considerandole difetti. Dal rilascio di Just Fade Away, la band è stata impegnata in vari tour promozionali che li ha portati ad esibirsi nelle città più importanti in Europa e UK.
ASCOLTA L’INTERVISTA ALLA BAND