Dagma Sogna

Dagma Sogna “Interno 11 è il luogo per incontrare se stessi, in 9 tracce”

Interno 11 è il nuovo album della band ligure Dagma Sogna, li abbiamo intervistati per scoprire il segreto del loro mix tra pop e rock, le loro influenze e il nuovo album.

Interno 11 è un disco pop-rock nel quale amore, paura, tenerezza e perdita si alternano, poggiando su un impianto melodico ma con incursioni di rock granitico.

L’intervista ai Dagma Sogna è in onda mercoledì 03 marzo alle 16.30 su Radio Città Fujiko

 

Copertina - INTERNO11

I Dagma Sogna sono una band pop-rock ligure. Nel 2016 pubblicano il debut album Frammenti di identità che unisce linee cantautorali e venature rock, a cui segue Tratti Di Matita nel 2018. Nel 2019 l’ingresso di Davide Crisafulli alla voce asseconda il desiderio della band di esprimere sonorità più dure e vicine al background dei musicisti. Nello stesso anno arriva l’EP Grattacieli Di Carta che, insieme al videoclip di Cometa, primo singolo estratto, ottiene un ottimo riscontro.

Il terzo album, “Interno 11”, è stato registrato presso il Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas), mixato a Torino da Ale Bavo (Subsonica, Linea77, Levante) e masterizzato a Imperia da Giovanni Nebbia presso l’Ithil World Mastering & Recording Studio. Distribuito da Artist First per Dischi Sotterranei, il disco è uscito il 19 febbraio.

Alcune tracce dell’album sono nate prima di marzo scorso ma il resto del lavoro è stato compiuto per lo più a distanza, sfruttando i pochi momenti in cui ci si poteva muovere tra le città per completare i pezzi, mettere i puntini sulle i.

L’album è stato anticipato dal singolo Nel Sole

In un anno particolare, che ha costretto tutti ad avere più tempo per fare i conti con il proprio mondo interiore,
nell’Interno 11 hanno preso forma canzoni che raccontano la vita di chi ha superato i 30, tra la disillusione dell’età adulta e il desiderio di non smettere di sognare.”

L’album contiene 9 tracce ascrivibili nell’universo del rock, anche se abbastanza soft. Momenti più aggressivi e chitarre distorte si mescolano ad arpeggi e suoni più delicati, un tappeto ottimale per la voce forte e potente di Davide.

Tracklist: 1 Coraggio Liquido 2 In un attimo 3 Supereroi 4 Cambierò direzione 5 Rosa d’autunno 6 Inverno 7 Nel sole 8 Occhi di Giada 9 K.I.L.L.E.R.