Concerti, dj set ed eventi: si che si balla a Bologna e in tutta Italia!

Manca poco: la data per la riapertura di attività culturali a Bologna e in tutta Italia è il 15 giugno! Nella lista delle possibilità ci sono cinema, teatro, spettacoli dal vivo, dj set e concerti.

bar concerti
bar concerti

Ma la novità più clamorosa è contraria rispetto quanto deciso precedentemente! Sarà possibile somministrare cibo e bevande durante le attività culturali, con un aiuto importante a livello economico per le realtà del settore.

Vengono inquadrate come “attività complementare” la ristorazione e le aree bar, per la quale valgono le stesse misure previste per bar, pub, ristoranti.

Non cambiano però i numeri e le modalità di accesso: 200 per gli spettacoli al chiuso e mille per quelli all’aperto, per assicurare almeno 1 metro di distanza tra gli utenti. Ci saranno eccezioni per nuclei familiari e conviventi, e la creazione di strutture e segnaletica per lo indicare gli spazi dove il pubblico può stare. Con queste nuove indicazioni si paventa una novità molto rilevante: vi potrete shakerare, eccome, ballare!

Tutti gli spettatori dovrà come ovunque indossare una mascherina, è possibile che si scelga di misurare la temperatura all’ingresso e dovrà essere tenuto un registro delle presenze per 14 giorni. Pronti per una nuova estate, con alcune misure, ma comunque con musica?

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: