tutto-molto-bello 2022

Tornano sport e musica a Bologna: si, è Tutto Molto Bello

Alla fine dell’estate, quando l’autunno si affaccia, c’è da qualche anno un evento che ci fa godere di momenti di socialità all’aperto, birrette, musica e sport (da giocare o da guardare, con la suddetta birra in mano!). Parliamo del Tutto Molto Bello, che torna anche quest’anno l’1 e 2 ottobre, sempre a Bologna!

Il prossimo fine settimana squadre di musicisti, tecnici e addetti ai lavori da tutta Italia si incontreranno a Bologna per sfidarsi in un torneo di calcetto amatoriale, molto divertente e appassionante!

Per chi l’ha già vissuto si tratta del Tutto Molto Bello, per chi non l’ha mai scoperto ve ne dobbiamo parlare! Si tratta di un atteso ritorno dopo due edizioni saltate (come sempre a causa della pandemia), che quest’anno compie undici anni. Ma non si tratta solo di sport: oltre alle gambe dei calciatori c’è di più, ovvero showcase, birre, chiacchiere a bordo campo.

Il torneo sportivo si svolgerà, come da tradizione, al DLF di Bologna, vicinissimo al Locomotiv Club dove vi attende tanta muisca! 24 le squadre che si sfideranno per la vittoria dell’ambita “Coppa Piacentina”, il trofeo insaccato più ambito d’Italia. Slurp!
Nell’elenco delle squadre partecipanti, tra conferme, debuttanti ed eterne seconde, possiamo trovare team bolognesi (come Garrincha Dischi, Trovarobato, Fabbrica, Collettivo HMCF, Manita Dischi e la debuttante NEEDN’T) e compagni provenienti da Milano, da Roma, da Napoli e da Padova come La Tempesta Dischi, Undamento, Santeria, Sbaglio Dischi.

Quest’anno debuttano anche le squadre formate da collettivi di artisti e artiste, come il TEAMCRO da Parma e i Thru
Collected da Napoli.

Oltre allo sport però dicevamo che ci sarà tanta muisca, giusto?


Lo spirito di questa undicesima edizione di Tutto Molto Bello vuole recuperare il focus sulle etichette che partecipano alla competizione sportiva: gli organizzatori del torneo hanno invitato ciascuna etichetta e realtà coinvolta a presentare una sua band o artista. Sarà l’occasione per scoprire e ascoltare le novità musicali, progetti sulla rampa di lancio, fare scouting, in modo inclusivo tra pubblico e operatori.

Due le postazioni muscali: oltre alla storica location Locomotiv Club, quest’anno è stato coinvolto Sghetto Club per ospitare alcune delle etichette e progetti live.

Sabato 1 Ottobre, dalle ore 18:00 al LOCOMOTIV CLUB:
SASIO (IKEBANA)
GABRIELE TROISI (FUTURA DISCHI)
ALFONSO CHENG (MANITA DISCHI)
VULVA DE LEVYA (TAFUZZY)
MIVERGOGNO (DISCHI SOTTERRANEI)
LEPRE (TROVAROBATO)
KIWI666 (COLLETTIVO HMCF)
BLINDUR (LA TEMPESTA DISCHI)

Mentre allo SGHETTO:
PIOVE. (WOODWORM)
PIPIA (NEEDN’T)
SPZ (UNDAMENTO)
F4 (TO LOSE LA TRACK)
DALILA (TEAMCRO) DJSET