Nuove via d’uscita: esce oggi il nuovo disco di Blindur, Exit

Pronto per l’uscita EXIT, il nuovo album di BLINDUR che vede a luce il 30 settembre.

Il songwriter e producer Massimo De Vita, in arte Blindur, torna come una delle scopere più premiate e riconosciute della scena alternativa dell’ultimo decennio. Exit è in uscita per La Tempesta Dischi / distr. Believe, ed è stato anticipato dai singoli “Sereno” e “Stati di Agitazione” feat. Rodrigo D’Erasmo.

Blindur ha già prodotto due album in studio: due EP dal vivo “Casa Lavica live session” e “Solo Andata – Live in giardino”, nel 2017 viene pubblicato da La Tempesta dischi l’omonimo disco d’esordio. Due anni dopo, nel 2019,  esce sempre per La Tempesta dischi il secondo disco di Blindur, intitolato “A”, anticipato dai singoli “Invisibile agli occhi” e “Futuro Presente”.

Anni di carriera costellati anche da partecipazioni a importanti festival internazionali come Iceland Airwaves festival (2016 & 2017) a Reykjavik, SXSW festival (2018) ad Austin – Texas, People festival (2018) a Berlino, Body&Soul Festival (2015) a Westmeath, Italiart festival (2019) a Dijon.

Una carriera che ha collezionato riconoscimenti come Premio Fabrizio De Andrè 2015, Premio Pierangelo Bertoli 2015, Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016, ma anche i più recenti Premio Amnesty Italia – sezione Emergenti 2021, Premio AFI e Premio della Critica a Musicultura 2020 e Targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020.

Blindur può contare oltre 400 concerti in Italia e all’estero dove ha aperto ad artisti del calibro di Damien Rice, Jonathan Wilson, ma anche Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti.

Per la presentazione del disco sono già stati annunciati 3 appuntamenti: a Roma – Feria Lanificio (21 settembre), Milano – Germi (22 settembre) e Napoli – Ambasciata (24 settembre) in cui Blindur presenterà in anteprima il nuovo lavoro.