AnimS

Anims “God is A Witness” l’hard rock ha ancora discepoli

Gli Anims sono una hard rock band con base a Bologna. God is a Witness è il loro debut album.

God Is A Witness è il debut album della hard’n’heavy band italiana Anims formata dall’ex chitarrista di Danger Zone e Crying Steel Francesco Di Nicola dal bassista Elio Caia, dal batterista Diego Emiliani e dalla voce di Elle Noir che ha preso il posto di un altro membro dei Crying Steel Luca Bonzagni

Luca Bonzagni, dopo aver lavorato alle linee melodiche, agli arrangiamenti ed a lavoro quasi pronto ha dovuto lasciare la band per motivi personali dando spazio ad una voce completamente diversa, quella di Elle Noir che ha preso il suo posto alla voce degli Anims.

I dieci testi sono stati scritti da Francesco Di Nicola, il quale raccontando di proprie  esperienze, sogni, desideri e timori, ha cercato per quanto possibile di percorrere le  apprezzate melodie precedentemente composte, componendo lquella mancante (the  dancers) e, con la collaborazione di Elle Noir, perfezionando e necessariamente adattando  le parti canore per la nuova voce. L’album è stato registrato al Pristudio di Bologna da Roberto Priori ed è self-released.

Il risultato è un album che mescola chitarre molto distorte e rimti serrati a brani più progressive come Freedom o Live for Somebody. Già dalla title track che apre il disco si vedono le influenze che arrivano dal trash-metal come dal glam rock con uno sguardo attento a ciò che il rock degli anni ’80 ha avuto di meglio da offrire. La voce femminile offre una rottura ad uno stile che probabilmente risulterebbe più grezzo e simile ad altro già sentito donando una nota di freschezza e novità all’album degli Anims.

Un debutto potente che dimostra la voglia di fare le cose estremamente bene che caratterizza la band.

L’album lo trovate su Spotify o a questo link su youtube, in attesa di un supporto fisico.

Tracklist:Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

01. God Is A Witness
02. Freedom
03. Around Me
04. Live For Somebody
05. Boring Lovers
06. Bright Eyes
07. Look Who’s Back
08. The Dancers
09. He Says
10. Like Colours Of Flowers