Dal 25 al 29 agosto torna AMA Music Festival a Romano d’Ezzelino nel vicentino con una line-up decisamente accattivante.
A Villa Ca’ Cornaro di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza – lontano da Padova tipo l’Islanda – AMA Music Festival, un festival che spazia da band internazionali a band storiche del panorama italiano passando per nuove rivelazioni e band che non si vedevano in giro più o meno dal 2003. I biglietti li trovate a questo link.
DAY I – mercoledì 25 agosto
Nothing But Thieves, band inglese formatasi nel 2012 e capitanata dal cantante e chitarrista Conor Mason i quali a 3 anni di distanza dal successo discografico di “Broken Machine”, presenteranno ad Ama Festival il nuovo album di inediti “MORAL PANIC”. L’Album è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Is Everybody Going Crazy?”, “Real Love Song” e “Impossible”. Gli ultimi anni per i Nothing But Thieves sono stati ricchi di successi. Con oltre 700 mila copie di album venduti e 750 milioni di stream ad oggi, hanno conquistato un pubblico fedele e ampio grazie al loro sound alternative rock di grande impatto, consolidandosi come una delle attuali migliori rock band del momento.
DAY II – giovedì 26 agosto
Frah Quintale, la rivelazione della scena Street pop Italiana. Spaziando in modo del tutto personale dal rap/hip hop al pop a sonorità R&B e funk presenterà per la prima volta dal vivo l’album “Banzai” (lato blu e Lato arancio).In apertura Giorgio Quarzo aka Tutti Fenomeni uno degli artisti più originali e unici della scena (42 Records/Sony Music). Tutto e il contrario di tutto è la canzone che non ti aspetti, la musica che diventerà di moda tra un paio d’anni.
Willie Peyote accompagnato dalla ALL DONE band formata da Danny Bronzini(chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) e Enrico Allavena (trombone) che lavorano da tempo accanto al rapper e cantatore torinese, per il tour “IO DEGRADABILE TOUR 2020”.
Subsonica e Tre Allegri Ragazzi Morti. Con l’atteso tour estate 2021 che va ad aggiungersi alle date del “Microchip Temporale Club Tour”, la band torinese cresciuta nella realtà “alternativa” di Torino, quella dei centri sociali e dei Murazzi, è diventata in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dal pubblico. Un groove unico con contaminazioni tra hip-hop, rock, dance e trip-hop. In apertura il trio friulano pilastro della scena rock alternativa italiana, Tre Allegri Ragazzi Morti.