“White Sturgeon” inedito dei Queen con Damiano dei Maneskin

Si chiama White Sturgeon ed è il nuovo singolo dei Queen che hanno scelto la collaborazione di Damiano dei Maneskin alla voce

Dopo il featuring con Iggy Pop e l’apertura del concerto dei Rolling Stones, i Maneskin toccano un altro traguardo insperato: una collaborazione con i Queen.

Pare sia stato proprio Brian May ad indicare in Damiano David, cantante dei Maneskin, la voce ideale per il nuovo brano appena uscito. I Queen starebbero lavorando ad un nuovo album ricco di collaborazioni in cui figurano nomi importanti del panorama rock e non solo di tutto il mondo.

L’unica collaborazione italiana che dovrebbe esserci nella tracklist è appunto White Sturgeon. Si tratta del primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Queen che si intitolerà “Why do you believe this?” e prevede collaborazioni internazionali importanti, circolano i nomi di Ed Sheraan e Stromae.

A proposito del singolo Brian May ha dichiarato “White Sturgeon è una canzone che abbiamo scritto un paio di anni fa ma che risulta fin troppo attuale, parla del mondo difficile in cui viviamo. Era un riferimento al riscaldamento globale, non ci aspettavamo una pandemia e una guerra. Ora risulta terribilmente più attuale.”