premio giovanni pascoli per la music

Un concorso per poeti musicali: Premio Pascoli per la musica – Poesia d’autore in musica

Il 2018 vedrà la prima edizione del “Premio Pascoli per la musica – Poesia d’autore in musica” dedicato a Giovanni Pascoli. Il Premio, nato in Romagna, punta alla valorizzazione della nuova scena di cantautori e cantautrici italiani, grazie alla volontà di e tenere viva la memoria di Giovanni Pascoli tra i giovani autori di testi e musiche della nuova canzone italiana.

Il Premio si rivolge a cantautori e cantautrici tra i 18 e i 40 anni che vogliano inviare una propria canzone inedita entro il 30 aprile, scadenza del bando. La partecipazione e l’iscrizione sono completamente gratuite, come è possibile controllare anche sul bando disponibile sul sito.

I cantautori e le cantautrici selezionate dovranno realizzare una canzone basandosi su poesie o temi pascoliane, da eseguire in maniera inedita e dal vivo a San Mauro Pascoli nella serata finale. Le esibizioni si svolgeranno dal 20 luglio al 10 agosto all’interno della rassegna Il Giardino della Poesia a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Oltre alla finale del concorso, la serata vedrà la presenza di un grande artista del panorama musicale italiano, che riceverà il Premio alla Carriera dedicato a Giovanni Pascoli. L’iniziativa nasce da una idea del Mei, coordinata da Giordano Sangiorgi, in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e l’associazione culturale Sammauroindustria.

Per tutte le informazioni per la partecipazione al bando si può telefonare allo 0546.646012 (Casa della Musica – Cinzia Magnani) o scrivere a mei@materialimusicali.it con oggetto ‘Premio Pascoli per la Musica’.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: