Un concerto per Genova: quando la musica è molto più che intrattenimento

Son passati quasi 3 mesi da quel tragico 14 agosto in cui persero la vita 43 persone. Un evento promosso da due importantissime band genovesi si propone di ricordare le vittime e raccogliere fondi da donare alle associazioni per gli sfollati.

Il 17 e 18 novembre l’RDS Stadium di Genova si riempirà di musica e solidarietà per l’evento chiamato: “un concerto per Genova L’appello è stato lanciato da Meganoidi e Ex-Otago, due band simbolo della musica contemporanea del capoluogo ligure. Hanno risposto molti artisti tanto da riempire due giorni di concerti dal pomeriggio fino a notte.

Per quanto riguarda la scaletta, gli artisti annunciati fino ad ora sono:

Sabato 17 novembre: Ex-Otago, membri de Lo Stato Sociale, Canova, Motta, Willie Peyote e Rezophonic.

Domenica 18 novembre: I Ministri, Meganoidi, Punkreas, Zibba, Sadist, Omar Pedrini, Modena City Ramblers ed Era Serenase.

Ma non è ancora detto che questa sia la scaletta definitiva. Apertura porte ore 16:00. Inizio concerti ore 17:00. Biglietti in vendita su Mail Ticket.

“Un Concerto per Genova” è un evento organizzato da This is Core in collaborazione con Il Ce.Sto e LoveWhatULove e patrocinato dal comune di Genova.

Nella città della Lanterna la musica torna ad essere veicolo di messaggi positivi ed importanti. La musica e l’arte sono armi importanti che dobbiamo saper usare per contrastare le ingiustizie del mondo.