Torna a Bologna la magia del Circo Paniko

L’arte circense ha un nome ben conosciuto a Bologna. Da diversi anni la presenza del Circo Paniko in città è un evento che rende tutti felici. Dopo la tappa di gennaio e febbraio durante Città di Cirko, il collettivo artistico torna per un week end di spettacolo.

Il Circo Paniko, per chi non ha ancora avuto modo di conoscerlo, è un collettivo di oltre 20 artisti. Dal 2007 la carovana circense porta gli spettacoli in giro per l’Italia e l’europa. Il circo contemporaneo è interpretato da questi artisti con diverse rappresentazioni, tutte divertentissime e magiche. L’arrivo del Circo Paniko è segnato dalla comparsa del loro tendone a spicchi gialli e blu, che normalmente si stanzia per qualche tempo in un luogo. A Bologna ad esempio il parco di Villa Angeletti è stato ravvivato a gennaio e febbraio da Stupid Palace della compagnia Side Kunst e dal gioco interattivo Absyde di Circo Paniko. Dopo gli spettacoli si aspettava con piacere l’ora dei concerti e delle chiacchiere con gli artisti. Per ricordarvi questi spettacoli o per saperne di piu’ vi proproniamo un’intervista che abbiamo fatto nel loro caravan dopo lo spettacolo. Una chiacchierata sulla vita del Circo, sui loro spettacoli… E tanto altro!

Questi giorni la compagnia di artisti è tornata, nei pressi della città questa volta. A Pianoro, a pochi km dal centro cittadino, il tendone è apparso in questi giorni. Il 14, 15 e 16 aprile i giocolieri, trampolieri, musicisti e funamboli sistanno preparano per il nuovo tour estivo e vogliono farlo con voi. In questi tre giorni sarà possibile assistere alle prove aperte per Gran Paniko al Bazaar. Sarà possibile accedere al tendone il 14 e 15 alle 21.00 oppure  per un pomeriggio di pasqua in cui sognare ad occhi aperti, alle 18.00 di domenica 16. Non sapete dove trovarli? Cercate il campo si softball dove potrete ammirare anche un bellissimo tramonto. L’affluenza è sempre tanta, quindi vi consigliamo (e lo fanno anche loro) di prenotare al numero di telefono che trovate sulla pagina facebook!

Buon divertimento!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: