romagna rock bayfest 2017

Romagna Rock: in arrivo tre festival targati LP Rock

L’estate romagnola è fatta di tante sfaccettature. Se pensate solo ai castelli di sabbia o alle serate in discoteca, avete tralasciato una parte importante dell’identità romagnola. A partire dal prossimo week end e fino ad agosto scordatevi il radical chic e pensate al rock. Ma pensateci bene.

LP Rock ha apparecchiato la vostra estate con una selezione della musica migliore sul mercato. Un’organizzazione giovane che in pochi anni è riuscita a farsi notare per le proposte. I ragazzi della LP Rock hanno messo al loro esperienza di appassionati di festival punk nella creazione di un modello ed hoc. Partendo da BayFest, tre anni fa limitato ad una sola giornata, sono arrivati all’edizione 2017. Ma, andiamo per gradi.  I piatti di portata sono tre, alla fine, ve lo garantiamo, avrete la pancia piena di rock.

La prima proposta estiva che inizierà venerdì 14 è SullaSabbia live, attesa al BekyBay di Bellaria Igea Marina. Tre appuntamenti, da godersi con i piedi immersi nell’adriatico. Il primo concerto sarà made in Italy, con la splendida voce di Niccolò Fabi. Dopo la data di Pistoia il tour Diventi Inventi del cantautore italiano approderà in riviera. Secondo appuntamento con una delle scoperte del panorama indipendente: il 21 luglio sul palco si esibirà Levante, lasciando poi il posto all’ultimo appuntamento. Il 27 luglio a concludere SullaSabbia ci sarà lo storico gruppo britannico Morcheeba.

Non fatevi ingannare perché l’animo rock punk dei ragazzi di LP Rock è sempre in agguato. Volete una dimostrazione? Basta essere a Rimini il 18 luglio: Il Rimini Park Rock esploderà di musica con i Biffy Clyro. La band acclamata sui palchi intrenazionali si esibirà a Rimini Fiera accompagnata da You Me at Six e dagli italianissimi e sbalorditivi Fast Animals and Slow Kids. Secondo appuntamento per la rassegna rock il 4 agosto, con una data tutta made in Italy: il summer tour di J-ax e Fedez.

Lo sappiamo, vi abbiamo stimolato l’appetito rock. Arriva il piatto forte dell’estate romagnola. Partendo dalla voglia di punk la LP Rock ha ideato tre anni fa un festival destinato a diventare un appuntamento fisso. Scordatevi altri piani per ferragosto: il 13, 14 e 15 agosto tappa obbligata al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina per Bay Fest. I nomi in cartellone sono un crescendo di energia, Ad aprire l’edizione 2017 Less than JAke, Udeclinable Ambuscade, Pear. Belli pronti per il secondo giorno, quando sul palco saliranno Bad Religion, Pennywise, Shandon e altri ancora. Con le ultime forze sarà meglio affrontare al massimo la data di ferragosto: Rise Against, face to face, Anti Flag, Vanilla Sky.

Siete belli carichi? Bravi, ora conservate tutta l’energia per pogare di brutto durante l’estate romagnola. E scordatevi dei castelli di sabbia e del mojito.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: