FESTA NEEDN'T

Tutto ciò di cui hai bisogno e non lo sai: due giorni di festa con NEEDN’T

Festa, festa e ancora festa. Ecco di cosa abbiamo bisogno! E corre in nostro aiuto un atichetta che di feste sa come crearne. Parliamo di Panico Concerti che per il 15 e 16 settembre ha organizzato la festa di cui non sapevate di avere bisogno: Festa di NEEDN’T!

La prima, primissima edizione di questa rassegna musicale è gestita e dedicata proprio all’etichetta bolognese, con una genealogia di tutto rispetto: figlia di Panico e sorella minore della storica Trovarobato, NEEDN’T è arrivata nel 2020. La forza di NEEDN’T è l’assenza di pregiudizi e divisioni: l’etichetta punta a creare un’offerta artistica dinamica e fresca, con un occhio di riguardo per i progetti più interessanti del sottobosco musicale, senza limiti di genere o di tendenze del momento.

Insomma, NEEDN’T ti offre quello di cui hai bisogno, quando ancora non sai di averne bisogno.

Westfalia FESTA NEEDN'T
Westfalia FESTA NEEDN’T

Iniziamo con la festa per aprire la stagione dei live pescando dal suo catalogo! La rassegna è a ingresso gratuito e vi asspetta il 15 e il 16 settembre al Parco della Montagnola (Bologna): un ottima l’occasione per conoscere gli artisti e le artiste nel loro habitat naturale, ma anche lontano dai riflettori.

Scopriamo chi potrete trovare: ad aprire le danze toccherà a t vernice, cantautore torinese che propone un pop psichedelico figlio della grande musica italiana anni Sessanta e Settanta, unito a influenze contemporanee di matrice estera.

Toccherà poi a Baobab!, progetto solista della giovanissima Gaia che di recente ha pubblicato anche il singolo “Pornolesbo”, dal sound più sfacciato e acido.

La prima serata sarà chiusa dai Westfalia, freschi di ep “We’re not just good at playing”. I ritmi incalzanti e il groove, ma anche un’inaspettata attitudine rock e testi irriverenti, che rendono i loro brani brevi (e ironiche) analisi di un’intera generazione.

Secondo giro con l’appuntamento della serata successiva venerdì 16 settembre. Sul palco Clemente Guidi, vincitore della prima edizione di Music Is The Best 2022. Ventitrenne, qualche esperienza nelle tasche e un’indole romantica da eterno sognatore, che rivive nelle sue canzoni pop alla vecchia maniera.
Il palco passerà poi a Rareș, nome tra i più interessanti della nuova scena italiana, nonché primo artista del catalogo di NEEDN’T. Cantautorato sincero ed emozionale, ma lucido nella composizione e nell’esposizione del mondo intimo
dell’artista.
Chiuderanno in bellezza i So Beast, duo di beat-makers che hanno fatto della sperimentazione il loro biglietto da visita. Il duo unisce elementi di musica contemporanea, come hip hop, trap, psichedelia, post punk e pop, per creare un estratto stilistico unico ed elaborato.

LINE UP

giovedì 15 settembre
t vernice
Baobab!
Westfalia

venerdì 16 settembre
Clemente Guidi
So Beast
Rareș