Milano Rocks, 6-7-8 settembre il Rock sbarca a Milano

Prima edizione per il fratello minore del Firenze Rocks, arriva a Milano, all’area Expo dal 6 all’8 settembre: Milano Rocks.

Fortunatamente hanno scoperto cosa farne di quell’immensa area che nel 2015 è stata dedicata all’Expo. Almeno una parte di quell’area viene utilizzata per concerti e festival. E proprio lì si terrà la prima edizione di Milano Rocks. La zona è facilmente raggiungibile in metro, autobus e treni quindi stavolta si potrebbe anche lasciare a casa la macchina.

Ma passiamo alla questione principale del festival: la line up. Non si può certo paragonare al Firenze Rocks che quest’anno ha regalato una line-up da brividi. I gruppi che si esibiranno al Milano Rocks hanno un pubblico sicuramente differente ma lo spettacolo è comunque di un certo livello.

The National – Franz Ferdinand – Thirty Seconds to Mars – Mike Shinoda

Si parte giovedì 6 settembre, dalle 19.00 a salire sul palco saranno i Maneskin, la band italiana rivelazione grazie ad XFactor 2017. Insieme a loro nella prima serata ci saranno i The Vaccines, band britannica di garage rock nata nel 2010 ed infine, headliner saranno gli Imagine Dragons. La band pop-rock di Thunder chiuderà la prima serata.

Venerdì 7 settembre si cambia musica. Sempre a partire dalle 19.00 saliranno sul palco gli scozzesi Franz Ferdinand e gli statunitensi The National.

Sabato 8 settembre, ultima serata del festival. Il primo a salire sul palco sarà Mike Shinoda. L’ex Linkin Park, dopo la scomparsa del frontman della band Chester Bannington ha pubblicato, a gennaio 2018, il suo primo Ep solista: “post traumatic Ep”. A seguire i Thirty Seconds to Mars, la band statunitense ha abbandonato le sonorità più emo-rock dei primi album per avvicinarsi ad un pop-rock elettronico ma Jared Leto e soci sanno sempre come dare spettacolo.