Lime Juice

Lime Juice, in anteprima il nuovo video Malibu

In anteprima esclusiva Malibu il nuovo video dei Lime Juice, band romana che si rifà allo psych rock con richiami anni ’70.

I Lime Juice nascono a Roma nel 2018. Alessandro, Daniele, Luca e Cristina si distinguono per un sound che si ispira al prog rock più classico con influenze psichedeliche (Tame Impala, King Gizzard & The Lizard Wizard).

Nel 2019 esce Gardenia il loro primo Ep che li lancia subito anche a livello internazionale: il singolo Quietude passa anche attraverso molte radio internazionali. Particolarmente interessati e coinvolti nell’attualità politica, nel 2020 pubblicano una cover di Love and Mercy (Brian Wilson) in appoggio alla causa del Black Lives Matters.

Malibu è il primo singolo che precede la prossima uscita della band. Registrato e prodotto presso lo Snakes Studio da Guglielmo Nodari edito da Rocketman Records, Malibu racconta un percorso personale di crescita e di maturazione; di come i retaggi culturali e storici personali ci portano ad affrontare le difficoltà quando si diventa grandi.

Il video, autoprodotto dalla band e girato nei boschi della periferia romana in stile “found footage” da Valerio Leo, mette in piena mostra l’assurdo umorismo bizzare/noir dei ragazzi, che li vede protagonisti in una scena faux-survival alla Blair Witch, con la notevole partecipazione di un macellaio (David Schinzari) particolarmente disponibile.