Insuperabile non è solo una canzone per Rkomi – live al Sequoie Music Park

La rassegna più internazionale dell’estate bolognese sta volgendo al termine e noi siamo andati a gustarci una serata che ci ha stupito: la terza data di Rkomi al Sequoie Muisc Park ci ha piacevolmente lasciati senza parole.

Già varcare il cancello dell’arena concerti rende un salto spazio-temporale, consacrando questa rassegna estiva una delle migliori in città. Nonostante l’ampio spazio antistante il palco è visibilmente affollato, un pubblico under trenta che ha voglia di ballare e divertirsi.

Spuntano cartelli, vengono lanciati reggiseni (si, giuro, è successo), gruppi di ragazze sfiorano lo svenimento. Il live di Rkomi è davvero vissuto come un grande evento. E lui fa di tutto per accontentante il pubblico.

Sotto la sua firma in gigantografia luminosa Mirko alias Rkomi, in pantalone similpelle e collana simil-apache sul petto nudo sfodera una hit dopo l’altra. La sua voce viene rafforzata dai cori continui sottopalco, che sostengono anche la grandissima energia che il giovane rapper milanese rovescia sul palco.

Numerosi gli scambi con il pubblico, le chiacchiere dirette ad una fan che rasenta lo svenimento dopo avere ricevuto le sue attenzioni, ma anche spiegazioni dei pezzi ed esortazioni a godersi il live lasciando lo smartphone a riposo.

Rkomi sul palco rende molto, a discapito di tante critiche che attraversano il mondo dei live di questo genere musicale in questo periodo, rendendolo a tutto tondo un musicista capace di esplorare tanto la musica in studio che quella registrata. Sul palco con lui vanno numero meriti al batterista che esplode a tratti in assoli rock quasi punk, la chitarra estatica, il synth che arrotonda i brani.

A raggiungerlo per due brani anche il collega e amico Karakaz che ha ribaltato il mood ben più emotional di Rkomi, virando su un sound molto più secco e tagliente per poi riconcedere il palco ai brani pieni di storie d’amore, introspezione, relazioni che, pur su sound tutto da ballare, mostrano una profondità diversa nella musica del rapper Rkomi.

Attendiamo di scoprire come procederà l’Insuperabile tour 2022, consigliandovi di andare almeno ad una data, anche quando pensate che la sua musica non sia adatta a voi!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

SCALETTA CONCERTO:

Partire da te
Maleducata
10 ragazze / Acqua calda e limone
Mai più
Blu
Luna piena
Apnea
Ho Paura Di Te (ft. Karakaz)
Rotto Dentro (cantata da Karakaz)
Diecimilavoci
Ho Spento Il Cielo
La Coda Del Diavolo
Dove gli occhi non arrivano
Solletico
Cancelli di mezzanotte
Visti dall’alto
Taxi Driver

Ho Paura Di Te (ft. Karakaz)
Partire da te
Insuperabile
Nuovo Range