Il Teatro Comunale di Bologna amico della Virtus

Musica e Sport appaiono due mondi tra loro lontani, ma sono più vicini di quanto si pensi. A Bologna, grazie alla collaborazione il Teatro Comunale e la Virtus Pallacanestro, sarà possibile assistere a prezzi vantaggiosi alla partita del 22 aprile della storica e pluri-premiata squadra di basket bolognese, e a uno dei capolavori del teatro musicale del Novecento. Il 18 maggio al Teatro Comunale andrà in scena Il Peter Grimes di Benjamin Britten.

Il Teatro Comunale conferma una volontà di incoraggiare sempre di più il dialogo con gli studenti ed i giovani per diffondere la cultura musicale e aprire le porte del teatro a quello che sarà il pubblico di domani. La Virtus Pallacanestro, una delle squadre bolognesi di basket più antiche e tra le più titolate d’Italia, svolge allo stesso modo un grande lavoro sui giovani, sia in termini di diffusione della cultura dello sport di squadra, sia di educazione e valorizzazione dei nuovi talenti.
L’obiettivo di questa nuova collaborazione è quindi di diffondere ampiamente le due diverse culture e ad allargare il pubblico, creando uno scambio tra gli appassionati della pallacanestro e quelli della lirica risparmiando il 50 per cento del costo dei due biglietti.
Aggiungendo all’acquisto del biglietto della partita Virtus-Roseto del 22 aprile ore 20:30 alla Unipol Arena, l’acquisto di un biglietto per l’opera Peter Grimes di Britten, in scena al Teatro Comunale di Bologna nelle date 18, 20, 21, 23 e 24 maggio, lo spettatore avrà diritto a uno sconto del 50% sul prezzo di entrambi gli eventi.
La promozione è fruibile online su Vivaticket a partire da mercoledì 29 marzo a questo link.

“Lo sport è spettacolo, multidimensionalità, grande passione collettiva, partecipazione – commenta il Sovrintendente del Teatro Comunale Nicola Sani-. In particolare lo sport di squadra assomiglia all’opera lirica, con i continui rivolgimenti di fronte, le tensioni che lasciano col fiato sospeso, le coreografie di gioco messe in scena da un gruppo di atleti protagonisti, la cui individualità è messa al servizio del raggiungimento del successo collettivo”. “Il progetto che nasce oggi – commenta Loredano Vecchi, amministratore delegato di Virtus Pallacanestro – è davvero affascinante. Associare la musica colta e la pallacanestro, apparentemente mondi così lontani, è una bellissima sfida. In realtà, però, tra Teatro Comunale e Virtus ci sono molti punti in comune dai quali partire per elaborare una strategia di partnership.”
Il prezzo promozionale del biglietto per la partita Virtus-Roseto va da un minimo di 10 euro a un massimo di 60 euro.
Il prezzo promozionale del biglietto per il Peter Grimes al Comunale di Bologna va da un minimo di 10 euro a un massimo di 50 euro a seconda della recita/data scelta.