Humus music festival è un piccolo festival di musica indipendente sul lago Trasimeno, in Umbria, ed è giunto alla sua quarta edizione.
Il festival nasce dalla passione dell’associazione Doremilla che ha sede a Magione, in provincia di Perugia. E’ un festival completamente gratuito e quest’anno si svolgerà nella giornata del 17 giugno a partire dalle 14.00.
L’evento si terrà sulla Spiaggia Albaia – Strada Torricella, Monte del Lago, Magione PG. Inserite le indicazioni sul tom tom e preparatevi per una giornata intensa di musica indipendente.
L’intento dell’associazione è sviluppare e far conoscere le piccole realtà che faticano a trovare spazio nel panorama musicale odierno cercando di proporre qualcosa di nuovo, originale e diverso.
La line-up di questa quarta edizione è così composta:
Augustine [dream pop], Dead_Poets_Society [intimate songs for sad guys], Dudes [alternative rock], Gianfranco De Franco [elettronica sperimentale], Il Bacio della Medusa [progressive rock], La Barba della Montagna [progressive alpino], Miptera [alternative rock], Soulink [hiphop, soul], Virginia Waters [rock].
La line-up non è definitiva, l’idea è quella di provare ad aggiornarla con delle novità, tutte da scoprire.
Oltre alla musica chiaramente il festival prevede stand gastronomici per tutti i gusti, campi per giocare liberamente all’aria aperta, attività per grandi e piccini e inoltre c’è la possibilità, che direi è un obbligo, di portarsi il costume da bagno e ascoltare i concerti immersi nelle acque del lago.