Halloween night, un’altro motivo per fare festa a Bologna

il

Che sia stata importata o meno, la tradizione di Halloween ormai fa parte dei calendari e delle scadenze in cui fare festa. In barba alla necessità di travestirsi le possibilità sono diverse, e dalla semplice festa in maschera casalinga si può passare a serate dove ballare sino all’alba.

Le possibilità sono molteplici e, almeno a Bologna, abbiamo provato a selezionare una rosa di serate per chi non ha ancora deciso (o si riserva di decidere all’ultimo). Mancano solo 24 ore alla prossima notte delle streghe: stupite i vostri amici con un’oculata selezione di serate alle quali è vietato annoiarsi. O decisamente impossibile quantomeno!

1- Iniziamo con una cosa soft, che ci accompagni dal pomeriggio sino alla notte delle streghe. Il Bike pride di Halloween inizierà alle 18.00 per una sbicilclettata in maschera, ma prima di partire ci si ritrova al Parco della Montagnola per un aperitivo a base di tigelle. Dopo 10 km si torna al punto di partenza per una serata adatta a tutti.

2- RoBOt Halloween Night scuoterà il Teatro Comunale di Bologna, in pieno centro, con il meglio dell’elettronica. Organizzata da RoBOt Festival, questa serata vedrà alla voce, consolle, e chi più ne ha più ne metta Matias Aguayo. Uno dei punti di riferimento nel panorama internazionale porterà una musica fatta di sonorità cilene e non solo, campionate ed elaborate per farvi ballare fino al mattino.

3- Il gigantesco spazio di Bologna Fiere ospiterà invece Insound Festival. A susseguirsi alla consolle diversi dj sacri della dance: Chris Liebing, Loco Dice, Guti e i nostri Analogue Cops e dj Ralf. Inutile dirlo: ci si vede all’alba!

4- Immancabile la serata trash, che anche quest’anno spalanca le porte del Tpo: riuscirete a sopravvivere alla notte più trash e horror? Scorrendo un po’ di nomi è già chiaro che a far paura sarà più il primo aggettivo che il secondo: Sor Braciola, Gli amici di Maria, El Pollo Loco e Kiss me Lucio sono solo un paio delle proposte.

5- RedRum si inserisce nelle proposte con un’altra selezione trash di un certo livello: Sapone Intimo ed Eh?! saranno due delle band che animeranno la notte delle streghe nella notte bolognese.

Beh questa è solo una piccola selezione, ma perchè non provare a fare più di una tappa?