Guida tascabile ai Festival internazionali del 2018

Sembra una gara alla Line-up più sorprendente quella che sta avvenendo in questi giorni. I più attenti tra voi si saranno già accaparrati i biglietti per alcuni di questi festival, per i meno attenti facciamo un riassunto noi.

Sono state svelate le line up di alcuni dei festival più importanti dell’estate 2018 e a farla da padrone è il grande rock. I più presenti sono i Foo Fighters, gli Iron Maiden e i Guns ‘n Roses che appaiono quasi ovunque, ma anche Ozzy Osbourne, gli Avenged Sevenfold e tanti altri.

Ma scendiamo nel dettaglio:

All Points East 25 maggio – 3 giugno a Londra con Bjork, the XX, The National e LCD soundsystem.

Rock am Ring 1 – 3 giugno al Nurburgring, in Germania, con grandi headliner come Foo Fighters, Thirty seconds to Mars e Gorillaz, ma ciò che colpisce è la quantità e qualità di altre band. Dagli Avenged Sevenfold ai Black Stone Cherry, dagli Enter Shikari a Marilyn Manson e ai Parkway Drive. Sarebbe già abbastanza per svuotare il conto in banca e prendersi l’abbonamento.

Download Festival inglese 8 – 10 giugno al Donington Park di Derby, vicino alla foresta di Sherwood, con Ozzy Osbourne, i Guns ‘n Roses e gli Avenged Sevenfold come headliner e more to be annonced!!!

Download Festival francese 15 – 18 giugno vicino a Parigi con Ozzy, Marylin Manson, Foo Fighters e Guns ‘n Roses come headliner, accompagnati da nomi come Offspring, The Hives, Turbonegro e tanti altri.

Download Festival spagnolo 28 – 30 giugno A Madrid a fine giugno  con Guns ‘n Roses, Ozzy Osbourne, Judas Priest, Avenged Sevenfold, Rise Against, Marylin Manson, A Perfect Circle e altri.

Rock Fest 6 – 9 giugno a Hyvinkààn Lentokentta, in Finlandia, Ozzy Osbourne, Bullet for My Valentine, Stone Sour, Marylin Manson, Judas Priest, Avenged Sevenfold e tanti altri.

Rock Werchter 5 – 8 luglio nell’omonima cittadina belga,  ha reso noto un solo nome per ora ma è già tutto un programma: Nick Cave & the Bad Seeds.

Mad Cool Festival 12 – 14 luglio a Madrid avrà come artisti principali i Depeche Mode e i Queens of The Stone Age, oltre a grandi band come i Nine Inch Nails, gli MGMT, i Massive Attack e tanti altri.

INMusic Festival 25 – 27 giugno a Zagabria, su una bellissima isola lacustre con Skunk Anansie, David Byrne, Queens of the Stone Age & more to be announced…

Tinderbox 28 – 30 giugno a Odense, Danimarca: Depeche Mode, Alanis Morisette, Skunk Anansie, Prophets of Rage, Tiésto e tanti altri.

E ora per stuzzicare quelli più pazzi tra voi, tra il 16 e il 18 marzo c’è il Lollapalooza Chile con Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, The Killers, Imagine Dragons e tanti altri.

E ora sorge spontanea una domanda: ma in Italia mai niente?

Ed ecco apparire come una visione la line-up del Firenze Rock e tutti i nostri dubbi vengono fugati.

14 – 17 giugno all’Arena Visarno di Firenze, saliranno sul palco: Foo Fighters, Iron Maiden, Guns ‘n Roses, Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold e Judas Priest.

I biglietti sono già in vendita quindi conviene affrettarsi! 

Dal canto loro gli Iron Maiden faranno altri 2 concerti in Italia la prossima estate: il 9 luglio a Milano allo stadio S.Siro e il 17  luglio a Trieste nella bellissima piazza dell’Unità d’Italia.

E per il momento ci fermiamo qui, ma presto vi aggiorneremo con altre line-up da urlo.

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: