Venerdì 11 novembre 2022, al Teatro Manzoni di Bologna risuonano le note delle opere di Gershwin-Shostakovich suonate magistralmente dall’Orchestra Senzaspine
L’Orchestra Senzaspine la conoscete bene, ve ne parliamo da anni ed è una realtà unica nel suo genere che è riuscita nell’intento di portare la musica classica, spesso considerata elitaria, nelle orecchie di tutti.
Finalmente!!!
Una serata emozionante, calda ed intensa con un repertorio che ha perforato l’anima di tutti gli spettatori.
Dopo due anni di attesa, finalmente tutta l’Orchestra Senzaspine ha sbalordito il pubblico portando al Teatro Manzoni “Dal blu al rosso” con le opere di George Gershwin e Dimitri Shostakovich.
Il numeroso pubbilico che ha affollato il Teatro Manzoni è stato deliziato da tre diverse opere.
La famosissima Rhapsody in Blu del 1924 di George Gershwin che fonde ed unisce jazz e classica ed è fortemente rappresentativa della realtà metropolitana newyorkee del suo tempo.
La prima mondiale della Suite Dantesca opera per sassofono e orchestra di Luigi Grasso interpretata dal sassofonista e compositore stesso e dal maestro pianista Pietro Beltrani.
Infine dalla Quinta Sinfonia di Dimitri Shostakovich una delle opere più conosciute ed apprezzate del maestro russo.
Come sempre in maniera intensa ed appasssionata il Maestro Tommaso Ussardi ha diretto l’Orchestra Senzaspine, mentre i musicisti Pietro Beltrani al pianoforte e Luigi Grasso al sassofono completano ed entusiasmano il pubblico in questa serata davvero entusiasmante.
A presto perchè:
“Il nostro dovere è giubilare!”