Generazione Brucaliffo: Intervista ai Joe D.Palma

E’ uscito il 5 dicembre 2017, per La Clinica Dischi, il primo Ep dei Joe D.Palma dal titolo Generazione Brucaliffo. La band padovana, sui palchi da meno di due anni ci ha raccontato un po’ la sua storia, l’album e di questa generazione brucaliffo.

L’album è stato registrato e mixato al Black Sun Studio da Umberto Furlan e masterizzato al Wise Mastering da Davide Saggioro, è formato da 5 brani tra il pop e il rock cantautorale, tutti intrisi di autoironia ed energia. La leggerezza e spontaneità che emergono dalla musica non devono trarre in inganno. I testi delle canzoni non sono per nulla banali e non sempre trattano di temi leggeri, anche se lo fanno con leggerezza.

JOE D.PALMA band

“Le nostre tracce sono fortemente autobiografiche – raccontano i Joe D. Palma – perché parlano della nostra quotidianità, dei nostri cari, delle cose che amiamo e di quelle che odiamo, di quello che accade a un gruppo di ragazzi che tutti i pomeriggi si ritrova alla Yarda (un noto bar padovano) prima di andare a consegnare le pizze per qualche pizzeria di periferia. Il disco è una finestra sulla nostra vera identità, sulle cose che vogliamo far sapere di noi, ma anche su quei pensieri che sono più difficili da tirare fuori. Ogni brano è condito da quel pizzico di ironia e di sarcasmo che ci rappresenta sia come persone e come band”.

Da Pasquetta li troverete di nuovo in giro a suonare e bere birrette. Il 2 aprile a Galzignano (PD), il 6 al CSO Pedro di Padova, il 21/04 ad Ascoli, il 9 maggio di nuovo a Padova per Emergency e il 14 giugno a Viareggio. Ma il calendario del tour è in continua evoluzione.