jump er lux festival

Forlì salta con Jump E.r. Lux festival: dal 23 al 25 solo musica bella

Lo scorso anno abbiamo scoperto il JUMP E.R. LUX FESTIVAL grazie alla passione smodata per i Ministri, ma ci siamo tenuti le informazioni in memoria per poter arrivare preparati a quest’anno. E abbiamo fatto bene perchè JUMP E.R. LUX FESTIVAL torna con tre giorni veramenti belli!

L’ultimo week end di settembre, dal 23 al 25, il giovane team dell’evento ha infiocchettato tre giorni specialissimi! Purtoppo dobbiamo dire addio al concero in piazza, ma va tutto a favore di uno spazio adatto a contenere l’enorme energia che si sprigionerà con i live di Motta, Endrigo e altri.
La location è la Fiera di Forlì, dove i cancelli apriranno alle 18.00 per tre serate completamente gratuite dove si farà “tutto quello che ci piace fare insieme: ascoltare musica, mangiare e bere!“. Per stuzzicare il nostro palato il JUMP E.R. LUX FESTIVAL promette birrette fresche e stand gastronomici adatti anche a palati più esigenti (un invito?). I concerti invece inizieranno sempre alle 21!
LeEndrigo
LeEndrigo
Ma passiamo alla musica perchè dopotutto noi la amiamo e anche voi! Si apre venerdì 23 con Emma Nolde che scalderà il pubblico per poi passare ad una band che amiamo, tantissimo. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Sul palco come headliner Le Endrigo! Non vediamo l’ora! Quei matti sono pronti a tornare nel loro ambiente naturale, i palchi, e far vedere al nuovo pubblico (e ricordare a quello di sempre) com’è un loro live: sudato, rumoroso, ogni volta come se fosse l’ultimo.
Ad aprire la serata Dibase.
Nel caso in cui venerdì sia troppo impegnativo andare fino a Forlì arriviamo a sabato 24 quando non avrete scuse: Motta salirà sul palco del JUMP E.R. LUX FESTIVAL, e noi ve lo consigliamo decisamente! Motta dice: “Inizialmente non era previsto un tour estivo, ma dopo quello che è successo nei club si è risvegliata una parte di me che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nel frattempo stanno cambiando molte cose, e sta cambiando anche il mio approccio alle nuove canzoni su cui sto lavorando, mi sembra veramente di essere ripartito con la stessa energia con cui ho iniziato a fare questo mestiere. Bellissimo. Ci vediamo in giro.”
Ma non arrivate impreparati perchè poi si balla con Miganova Dj Set mentre ad aprire ci sarà Siriana!
Kruger Singolarità
Kruger Singolarità
Si chiude domenica 26 con un po’ di acida dolcezza: è il momento dell’ironico Kruger che vi accompagna per chiudere in bellezza la settimana! Per la prima volta dopo quattro anni, dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo con il suo fedele pianoforte, Lorenzo Kruger è pronto a inaugurare il 2022 con un tour full band per portare sul palco il nuovo album Singolarità (10 settembre 2021, Woodworm). In apertura Petunia Sauce!
E per arrivare? Oltre ai mezzi “normali”, gli organizzatori hanno pensato alle NAVETTE SPOTTED che di continuo si muoveranno da Piazzale della Vittoria alla Fiera di Forlì e viceversa!