Un evento da leccarsi i baffi: a Bologna il Finger Food Festival è arrivato!

Tra feste e ponti si crea un po’ di confusione: oggi si lavora o si fa festa? E domani? C’è solo un modo per risolvere il dubbio: andare a Bologna al Finger Food Festival. A cavallo tra il 25 aprile e fine maggio torna l’appuntamento per i buongustai! Il 26, 27, 28 e 29 aprile il Finger Food Festival sarà al Parco della Zucca per il terzo anno dell’evento made in Bolognina.

Che sia per il cibo o per la buona musica i numeri sono dalla parte dell’organizzazione: l’evento dedicato allo street food, alle birre e alla buona musica anche quest’anno riparte da Bologna per il suo tour 2019, prima di viaggiare in lungo e in largo per l’Italia. 4 giorni al Parco della Zucca saranno come sempre una grande festa per tutte le età, che avrà come assolute protagoniste le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Estragon Club poi si pone a garanzia del nostro divertimento: ad accompagnare bevute e degustazionivi aspetta una programmazione musicale con grandi appuntamenti live di musica dal mondo e dj set. I Tamburellisti di Torrepaduli con una digestivapizzica salentina, gli Oques Grasses arriveranno dalla Catalubya, mentre la superband bolognese King Kong 5 farà ballare il pubblico con i successi di Manu Chao.

Ma non vi lasciamo nemmeno a pancia vuota, ci siamo informati sui migliori prodotti dop e igp nostrani: hamburger di chianina, arancine, tortellini, pasticciotti, pizzoccheri, lampredotto, pane ca’ meusa, trippa, olive ascolane, bombette pugliesi, sciatt della Valtellina, cannoli siciliani e tanto altro, compresi piatti da altre parti del mondo. Un’invasione di gusti e sapori da innaffiare rigorosamente con alcune fra le migliori birre artigianali, lasciandosi trascinare dai suoni e dai ritmi della migliore world music in circolazione.

E per i più piccoli il Finger Food Festival ha ripensato i laboratori gratuiti per i bambini domenica 28 aprile dalle ore 13 alle 15. Ah, dimenticavamo: l’ingresso al Finger Food Festival è sempre gratuito.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: