bu bu suite La Rappresentante di Lista

Mini tour di musica in camera de La Rappresentante di Lista: Bu Bu Suite

La nuova esperienza de La Rappresentante di Lista, da sempre dedit(i) alla ricerca di nuove forme musicali, approda in camera. Niente di osè, più qualcosa a cavallo tra la rivisitazione dei loro precedenti brani e la commistione con nuove forme musicali. Il mini tour prende il via sotto il nome di Bu Bu Suite, tanto basta per dare già l’idea di sonorità più intime, nuove.

Tre tappe per Bu Bu Suite: Siena, Pisa e per concludere la serata odierna a Sant’Agata Bolognese dove il Teatro Bibiena ospiterà la formazione appositamente pensata per questo nuovo progetto. Sul palco, assieme a Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ci sarà un compositore palermitano, ma di fama internazionale: Francesco Leineri che ha saputo cogliere le nuove urgenze de La Rappresentante di Lista per trasformarle in una diversa opera musicale. Partendo dalle canzoni già note si è tagliato, cucito, rivisitato per proporre un nuovo connubio di note e versi. Quasi a giocare, nel senso di interpretare nuovi personaggi, nuove figure, l’abito ricucito per Bu Bu Suite coglie un registro più classico garantendo però l’autenticità identitaria de La Rappresentante. Quasi che questa magica donna possa essere in prima fila a godersi il concerto e le musiche che si srotoleranno grazie alle abili e sapienti musiciste e musicisti dell’Orchestra Senza Spine.

Sul palco infatti saranno presenti anche loro sulla scia di quella grande presenza scenica che li vede protagonisti di tantissimi nuovi progetti e connubi insoliti. Sarà quindi una struttura articolata, ma al contempo leggera che permetterà al pubblico di viaggiare e perdersi nel grande baule musicale dove è possibile rintracciare fortemente la formazione musicale e anche teatrale del duo siciliano. In occasione del tour abbiamo fatto tre domande a Veronica e Dario che ci hanno raccontato passato, presente e futuro della conturbante personalità de La Rappresentante di Lista in una nuova veste: Bu Bu Suite. Buon ascolto!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: