Acieloaperto

Acieloaperto prosegue alla grande per tutto agosto

La 12^ edizione di Acieloaperto prosegue fino al 28 agosto con ancora tante date imperdibili

La prima parte di Acieloaperto 2024 ha visto Fulminacci, Slowdive, Thru Collected, Zerocalcare e Giancane (oltre ai tanti interessantissimi gruppi spalla), infiammare le varie location del festival romagnolo. Tanto pubblico e tanto interesse per tutti i concerti dal 28 giugno fino ad ora.

Ma la rassegna prosegue già da giovedì 8 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena con una delle voci più stimolanti, uniche e acclamate dalla critica: Kae Tempest. Cinque album in studio, un romanzo, un saggio, diverse opere teatrali e raccolte di poesie pubblicate, un concerto attesissimo. In apertura Tripolare e Coca Puma.

Domenica 11 agosto, sempre alla Rocca Malatestiana, il live forse più intenso e potente che si possa immaginare, quello degli Explosions in The Sky che tornano con End, il loro settimo album in studio. In apertura R.Y.F e Flame Parade.

May be an image of 1 person and text

Lunedì 12 agosto sul palco della Rocca Malatestiana uno dei cantautori italiani più indecifrabili: Vasco Brondi porta i brani dell’ultimo album Un segno di vita oltre a quelli dei suoi precedenti lavori. In apertura Laila Al Habash e Arianna Pasini.

Venerdì 16 agosto, sempre alla Rocca, una band che non ha bisogno di presentazioni: i Marlene Kuntz festeggiano i 30 anni di Catartica. In apertura Animaux Formidables e Sleap-e.

Mercoledì 28 agosto al Chiostro di S.Francesco di Cesena, il live intimo e  introspettivo di Ty Segall, songwriter statunitense che presenta il nuovo album Three Bells. In apertura Ben Boye e Emma Tricca.

Tutte le info su acieloaperto.it