The Rolling Stones: la storia del rock a Lucca

Grandissima attesa a Lucca per il live di una delle band più influenti di tutta la storia del rock. Il 23 settembre Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts saran pronti a far esplodere di Rock ‘n’ Roll la città toscana.

Nel 1964 Mick Jagger affermò: “Ai Rolling Stones do al massimo altri due anni”. 53 anni dopo la band fa ancora impazzire migliaia di fan con dei concerti da urlo. Il nuovo tour dei Rolling Stones dal titolo No Filter, è iniziato sabato scorso con un concerto per 82.000 persone ad Amburgo e terminerà il 25 ottobre a Parigi, con 3 date in 6 giorni nella capitale francese.

Scaletta completa del No-Filter tour dei Rolling Stones

Per il live di Lucca del 23 settembre i biglietti stanno andando a ruba, ma se siete tra i pochi che ancora non li ha presi qualche posto si trova. La scaletta del tour contiene grandi capolavori del passato come Sympathy for the devil, It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It), Paint It Black, Start Me Up, Just Your Fool, e altri forse meno famosi come Under My Thumbs o Play with fire.

I Rolling Stones hanno promesso grandi sorprese per i fan che assisteranno ai live del tour e noi siamo ansiosi di scoprire cosa ci aspetterà a Lucca. Ad aprire il concerto ci saranno i britannici The Struts che hanno già aperto agli Stones nel 2014 allo Stade de France. La band nasce nel 2009 ma fa subito sentire la sua potenza specialmente nei live. Nelle altre date del tour, in apertura ci saranno varie band del panorama rock contemporaneo: Cage the Elephant, Kaleo, Hellacopters, Rival Sons, Los Zigarros, the Staat, Leon Bridges.

Queste sono le date del tour:

9 Settembre Hamburg, Germania –  opening act: Kaleo
12 Settembre Munich, Germania – opening act: Kaleo
16 Settembre Spielberg, Austria – opening act: Kaleo / John Lee Hooker Jr.
20 Settembre Zurigo, Svizzera – opening act: The Struts
23 Settembre Lucca, Italia – Lucca Summer Festival: opening act The Struts
27 Settembre Barcelona, Spain – opening act: Los Zigarros
30 Settembre Amsterdam, Paesi Bassi – opening act: de Staat
3 Ottobre Copenhagen, Danimarca – opening act: Rival Sons
9 Ottobre Dusseldorf, Germania – opening act: Rival Sons
12 Ottobre Stockholm, Svezia – opening act: The Hellacopters
15 Ottobre Arnhem, Paesi Bassi – opening act: Leon Bridges
19 Ottobre Parigi, Francia – opening act: Cage The Elephant
22 Ottobre Parigi, Francia – opening act: Cage The Elephant
25 Ottobre Parigi, Francia – opening act: Cage The Elephant

Gli Stones tornano in Italia dopo 3 anni dalla loro ultima apparizione, al Circo Massimo nel 2014 e a 50 anni esatti dal loro primo tour italiano nel 1967. Mick Jagger non fu molto profetico quando disse “Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa”. Non sappiamo quante casalinghe con la busta della spesa ci saranno al concerto, ma siamo pronti a scoprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *